5 motivi per continuare a fare SEO

5 motivi per continuare a fare SEO

Rilancia la tua attività in chiave #digital insieme a noi!

Se hai un sito Internet sai bene che è importante occuparsi della SEO. Soprattutto in questo periodo di emergenza è fondamentale non tralasciare l’attività di posizionamento. Ti spieghiamo il perché in 5 motivi.

Che cos’è la SEO e perché è importante

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization) è un insieme di strategie che hanno l’obiettivo di migliorare la visibilità di un sito web all’interno dei risultati organici dei motori di ricerca. Grazie a una buona attività di SEO è possibile far comparire il proprio sito Internet in prima pagina e, di conseguenza, aumentare la probabilità di ottenere visite e conversioni.

Perché la SEO è importante anche in questo periodo

L’emergenza sanitaria ha modificato le nostre abitudini, aumentando la ricerca di informazioni online e la tendenza a fare acquisti sul web. Di conseguenza anche le parole chiave che usiamo per fare ricerche su Internet sono cambiate.


Ecco 5 validi motivi per cui è importante continuare l’attività SEO sul proprio sito Internet.

1

Sostenere il tuo business

Come abbiamo detto, l’obiettivo della SEO è quello di far trovare più facilmente e rapidamente il tuo sito web. In questo periodo in cui le vendite si sono spostate online è proprio l’attività di SEO a sostenere il tuo business, rendendo visibili i tuoi prodotti e servizi online.
2

Aiutare i clienti a trovare le informazioni

Aggiornare i propri clienti con rapidità creando una pagina specifica per indicare chiusure temporanee, comunicare nuovi orari, status degli ordini, informazioni aggiornate e molto altro.
3

Evitare di perdere il posizionamento nelle SERP

Se rinunci adesso alla SEO rischi di perdere la posizione che il tuo sito web ha acquisito finora tra i risultati dei motori di ricerca. Migliorare il posizionamento nelle SERP richiede un lavoro costante. Per ottenere risultati SEO significativi ci vuole tempo, recuperare posizioni e traffico non è così immediato.
4

Essere in linea con le nuove keywords

In questo momento di emergenza le query degli utenti Internet sono cambiate. Quali sono in questo momento le parole chiave in grado di dare visibilità alla tua attività? Per esempio, se fai consegna a domicilio puoi rivedere la tua strategia SEO aggiungendo parole chiave come “consegna domicilio + città”.
5

Garantire una migliore usabilità del sito

Ricavare informazioni riguardo il comportamento del cliente sul sito e identificare eventuali problemi di usabilità.

Per scalare le posizioni e guadagnare la prima pagina dei motori di ricerca, la BT Communication ha studiato negli anni il suo approccio alla SEO (link).
Ottimizzare il sito Internet sarà una parte della strategia che ti permetterà di ottenere visibilità, lead, clienti e follower.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni